La società negli anni ha sviluppato il settore delle infrastrutture pubbliche con realizzazioni sia in ambito stradale che aeroportuale.
Per quanto attiene quest’ultimo è da diversi anni consulente delle società di gestione dell’Aeroporto di Pisa, di Firenze e dell’Isola d’Elba, per la progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza di interventi sia in ambito air-side che land-side. Questo le ha permesso di sviluppare un’approfondita conoscenza del complesso sistema aeroportuale in termini di operatività delle infrastrutture e degli impianti, nonché della gestione della security e della safety.
La società è in grado di offrire alla committenza un servizio completo durante tutto il processo edilizio, sia per quanto riguarda le infrastrutture land-side (terminal, parcheggi, viabilità stradale, ecc), sia per quanto riguarda le infrastrutture lato air-side (piste aeroportuali, piazzali di manovra, vie di rullaggio, etc), in particolare:
- progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
- contatti con tutti gli Enti preposti al rilascio delle varie Autorizzazioni (Amministrazioni Comunali, ENAC, Regione Toscana, Enti gestori, Genio Civile, Agenzia delle Dogane, etc)
- redazione di tutti gli elaborati a norma di legge per la pubblicazione del bando di gara
- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione
- direzione dei lavori
- assistenza, controllo e verifica della contabilità
- coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
- assistenza all’impresa nella redazione di offerta tecnica per la partecipazione e bandi di gara pubblici